LE (SCARSE) PREOCCUPAZIONI DELL'ITALIA PER LA BOSNIA

 Se ne è parlato poco o nulla sulla stampa italiana, e in questo caso non è neanche un problema dato che questo tipo di incontri producono di solito risultati irrilevanti. Tuttavia, per dovere di cronaca, ricorderò in questa domenica sera che il sottosegretario agli Esteri italiano, Della Vedova, si è recato in Bosnia Erzegovina per una due giorni di incontri con leader politici dei vari partiti serbi, croati e bosgnacchi (qualche dettaglio in più in questo articolo dal portale Italia chiama Italia). 

Tra le poche cose interessanti, Della Vedova ha ricordato che la Bosnia Erzegovina (ed in particolare la Republika Srpska) è un importante partner commerciale per l'Italia, la quale è dunque molto preoccupata dalle ultime mosse di Banja Luka e del membro serbo della presidenza, Milorad Dodik (incontrato di persona da Della Vedova).

Della Vedova ha anche ricordato come un serio problema per le aziende italiane operanti in Bosnia Erzegovina sia la difficoltà nel reperire personale qualificato, dato che la maggior parte dei giovani bosniaci ha lasciato il Paese o desidera farlo. 

Commenti

Post popolari in questo blog

UFFICIALE: DODIK PRESIDENTE DELLA REPUBLIKA SRPSKA

SREBRENICA E IL PRIMO 11 LUGLIO SENZA IRFANKA PASAGIC

KOSOVO: COSA STA SUCCEDENDO